Skip to Content

Web Content Display Web Content Display

RITIRO ON-LINE DEI REFERTI

ATTENZIONE: secondo le linee guida della Regione Veneto e per una maggior sicurezza in merito alla pubblicazione online dei referti, è necessario utilizzare il proprio codice fiscale e il codice lettura referti, come descritto di seguito.

Il ritiro online può avvenire solo se non è stato negato il consenso utilizzando l'apposito modulo disponibile presso gli sportelli dell'ULSS8 ed è stato pagato il relativo ticket.
È inoltre necessario disporre di Adobe Reader 9 o versione superiore.

Cosa serve?
   - CODICE FISCALE;
   - CODICE LETTURA REFERTI rilasciato al momento dell'accettazione o prenotazione, riportato sul foglio di PROMEMORIA DELLE PRESTAZIONI.

Di seguito è riportato un esempio di foglio di PROMEMORIA DELLE PRESTAZIONI in cui è indicata la posizione delle informazioni necessarie:

NUOVO FOGLIO PROMEMORIA

VECCHIO FOGLIO PROMEMORIA

 

Web Content Display Web Content Display

Come funziona?
   1. Inserisci il CODICE FISCALE ed il CODICE LETTURA REFERTI;
   2. Clicca sul Tasto "Verifica disponibilità referto";
   3. Clicca su "Scarica il referto".

 

Per gli esami radiologici eseguiti a Castelfranco Veneto presso l'Ospedale San Giacomo Apostolo, ritirare entro 30 giorni il CD/DVD rivolgendosi al CUP di Castelfranco

Accesso rapido ai referti - Richiesta Accesso rapido ai referti - Richiesta

Per visualizzare il referto desiderato inserire le seguenti informazioni:

 

Web Content Display Web Content Display

Il referto rimane disponibile on-line per 45 giorni dalla data del rilascio (data del ritiro indicata sul modulo consegnato).
Si ricorda che prima di effettuare il ritiro informatico, è necessario aver pagato il ticket presso gli uffici cassa, le casse automatiche presenti presso le sedi dell'ULSS8 o tramite il sistema di pagamento online.

Con la consultazione del referto on-line si assolve all'obbligo di ritiro dello stesso senza incorrere nelle sanzioni previste in caso di mancato ritiro.
Si ricorda che, per normativa, il ritiro del referti deve essere effettuato entro 30 giorni dalla data di rilascio dello stesso.

Non è possibile avvalersi di questo servizio quando, pur avendo effettuato la prenotazione presso l'ULSS8, i referti provengono da altre Aziende Sanitarie o da strutture convenzionate esterne.

Si ricorda che per problematiche relative ai referti online i riferimenti sono i seguenti:
Nel caso si tratti di referti di Laboratorio analisi contattare i numeri 0423 732414 – 732415 - ore 9.40 - 12.30. 
Nel caso si tratti di referti di Radiologia eseguiti a Montebelluna, Asolo o Valdobbiadene, contattare i numeri 0423 611431 ore 8.30 - 12.00 e ore 14.00 - 15.00. 
Nel caso si tratti di referti di Radiologia eseguiti a Castelfranco V.to o Crespano, contattare il numero 0423 732490 - ore 13.30 - 15.30. 
Negli altri casi contattare l'URP tramite email: sportellovirtuale.asolo@aulss2.veneto.it

N.B. Prima di telefonare verificare che siano trascorsi i giorni indicati nel modulo di riepilogo appuntamento rilasciato all' atto della prenotazione (precisando che si tratta di giorni lavorativi) e di avere pagato il ticket, se dovuto.

Azienda ULSS n. 2 Marca trevigiana - Via S. Ambrogio di Fiera, n. 37 - 31100 (Treviso) | C.F. e P.IVA 03084880263
Casella di posta elettronica certificata: protocollo.aulss2@pecveneto.it

Web Content Display Web Content Display

Scarichi online i referti?

Prova uno strumento che ti offre molto di più!

Con Sanità km zero Fascicolo i tuoi referti e documenti sanitari saranno disponibili sempre e ovunque, senza limiti di tempo, raccolti in modo automatico, preciso e ordinato.

Scopri di più

oppure

Accedi

Il servizio è attualmente in sperimentazione per i soli assistiti della ULSS 2 Marca Trevigiana